Call of Duty: Ghosts ed il misterioso caso della RAM su PC

di

Call of Duty: Ghosts continua a far parlare di se e purtroppo non per le migliori ragioni. E' il turno della versione PC, che dopo l'annuncio dei requisiti hardware pre-lancio apparsi piuttosto esosi, una volta rilasciato ha scatenato diverse lamentele.


Tra le richieste minime, infatti, vi é la necessità di possedere almeno 6 GB di RAM, non certo pochi. Il problema é che il gioco contempla un blocco che impedisce al titolo di avviarsi se non si rispetta questo limite. Non é possibile ridurre dettagli o altro, adattandosi a giocare con una qualità grafica più bassa, semplicemente il gioco restituisce un errore e si rifiuta di partire.


Oltre al danno la beffa. Infatti dopo poche ore dall'uscita, dei modder hanno pubblicato su internet un fix che elimina questo blocco e permette di giocare al titolo Activision anche su configurazioni con 4 GB di RAM o meno, sopportando alcuni difetti dovuti all'immaturità della Mod. Non si potranno comunque selezionare texture di livello superiore al normale, almeno non per ora.


Activision ha risposto alle lamentele con un "we are looking into this", ovvero stanno verificando, attendiamo novità in tal senso.