Il DLC di Call of Duty 'Devastion' arriverà l'8 maggio su Windows PC e Playstation

di Roberto Vicario

Il pacchetto di Mappe Aggiuntive "devastion", già uscito per console Microsoft, arriverà il prossimo 8 Maggio per le piattaforme PC e Playstation. Il DLC conterrà quattro mappe, una nuova arma chiamata "reaper" e l'episodio 2 della modalità estinzione chiamato "Mayday".


Sarà disponibile al prezzo singolo di 14,99€, mentre i possessori di Season Pass oltre a scaricarlo gratuitamente, possono già accedere sin da ora all'arma Riper.


Per informazioni più dettagliate, ecco il comunicato stampa.



I giocatori di Call of Duty®: Ghosts su PlayStation 4, PlayStation 3 e PC avranno accesso a Devastation, il secondo dei quattro Pacchetti di Mappe aggiuntive pianificati per quest’anno, a partire dall’8 Maggio 2014. Devastation offre quattro mappe multiplayer di medie-piccole dimensioni, la nuova arma tattica 2-in-1 (Mitraglietta e Fucile d’Assalto) e “Episodio 2: Mayday” – il nuovo capitolo nella saga in quattro episodi della modalità Estinzione. Devastation é disponibile come DLC singolo al prezzo consigliato al pubblico di 14,99€ o come parte del Season Pass* di Call of Duty: Ghosts a prezzo scontato**.


Le nuove mappe multiplayer di Devastation includono:


- Ruins: Un tempio Maya posto sulla sommità di una montagna, con molteplici livelli che offrono verticalità adatte ad armi a lungo raggio e percorsi sotterranei perfetti per scontri ravvicinati. I giocatori che troveranno e completeranno la direttiva di missione della mappa potranno diventare una delle star dei film d’azione hollywoodiani più incredibili nonché il cacciatore per definizione, il letale Predator. Nei panni del Predator, i giocatori potranno brandire le sue doppie lame da polso ed il cannone al plasma montato sulla sua spalla, ed utilizzare le sue capacità di caccia per neutralizzare I giocatori nemici.


- Collision: Ammassi di rottami di una nave container schiantatasi sotto un ponte di New York City. Gli stretti corridoi della mappa – composta da veicoli bruciati e container di spedizione demoliti – creano uno spazio perfetto per i giocatori che amano lo stile run and gun.


- Behemoth: I combattimenti si svolgono a bordo di una enorme piattaforma di escavazione in Sudamerica. Lunghe linee di vista rendono questa mappa adatta ad armi a lungo raggio, mentre gli ambienti interni delle stanze di controllo sono ideali per le mitragliette e i fucili a canne mozze.



- Unearthed: Una versione re-immaginata di “Dome,” la mappa multiplayer di Call of Duty®: Modern Warfare® 3 amata dai fan. “Unearthed” é piena di nuovi segreti e di oggetti Criptidi che i giocatori dovranno trovare in questa mappa compatta e versatile, adatta a tutti i tipi di giocatori.


Call of Duty: Ghosts Devastation offre inoltre “Episodio 2: Mayday” – il secondo capitolo nella narrativa ad episodi di Estinzione. Seguendo i drammatici eventi che si sono svolti nelle desolate lande dell’Alaska all’interno dello stabilimento di ricerca del Programma Nightfall, la squadra Quick Reaction Force si reca ora a bordo di un misterioso vascello di ricerca cinese che si trova abbandonato nel mare di Tasmania nell’Oceano Pacifico del Sud. Armati di molteplici versioni moddabili dell’arma Venom-X potenziata con tecnologia criptide, i giocatori inseguiranno il Capitano Archer nel tentativo si scoprire cosa sia successo alla Dottoressa Cross, e dovranno combattere con un nuovo nemico Criptide conosciuto come il “Seminatore,” per poi scontrarsi testa-a-testa con un colossale nemico criptide proveniente dalle profondità dell’oceano, il “Kraken.”


Infine, Devastation arma i giocatori con il “Ripper”, una nuova arma tattica 2-in-1 – Mitraglietta e Fucile d’Assalto –. Il “Ripper” é il complemento perfetto delle nuove mappe multiplayer di Devastation, offrendo ai giocatori due diverse configurazioni, potenza di raggio medio- corta come Mitraglietta, e Potenza di medio-lungo raggio come Fucile d’Assalto. I possessori del Season Pass di Call of Duty: Ghosts DLC potranno avere accesso sin da ora alla nuova arma “Ripper” ed utilizzarla subito per le loro partite in multiplayer a Call of Duty: Ghosts.