Il trailer di CoD: Infinite Warfare criticato? Activision risponde

di Tommaso Alisonno

Dal giorno della sua pubblicazione su YouTube, lo scorso Lunedì, ad oggi, il primo trailer di Call of Duty: Infinite Warfare ha raggranellato la bellezza di 9 Milioni di visualizzazioni e si avvicina ai 200.000 "like". Purtroppo per lo sviluppatore Infinity Ward e il publisher Activision, però, sono molti di più i "dislike" espressi dal pubblico: oltre 425.000, rendendolo di fatto uno dei video maggiormente "schifati" del Tubo.

I motivi di lamentela da parte dei fan sono principalmente due: la scelta di portare il brand sempre più nel futuro, con l'introduzione di battaglie su mezzi extragravitazionali, e la decisione di non pubblicare indipendentemente Call of Duty: Modern Warfare Remastered.

A queste lamentele ha replicato Eric Hirshberg, CEO di Activision, ai microfoni di Polygon: "Sappiamo che ci sono persone nella nostra community che sono nostaglici dello stile di gameplay con gli scarponi nel fango; è per questo che abbiamo fatto MW Remastered. Ma abbiamo anche milioni di persone che vogliono un'esperienza innovativa ogni anno e Infinite Warfare offrirà quello. La buona notizia è che quest'anno abbiamo trovato un modo per fornire entrambe le esperienze in un solo pacchetto, in modo da tenere unita la community."

"L'abbiamo già visto succedere nel franchise. Il trailer d'annuncio di Black Ops 2, che ha portato il franchise nel futuro per la prima volta, ha avuto il più alto numero di dislike di qualsiasi altro trailer che l'ha preceduto, ed è poi diventato il nostro gioco di maggior successo."

Voi cosa ne pensate?