Call of Duty: -48,4% da Black Ops III a Infinite Warfare

di Tommaso Alisonno

Lancio decisamente grigio per Call of Duty: Infinite Warfare in quello che è di fatto il mercato Europeo più importante, ossia quello del Regno Unito. Secondo i dati di GfK infatti il titolo sviluppato da Infinity Ward avrebbe ottenuto al lancio un calo del 48,4% rispetto a quanto totalizzato l'anno precedente da Sledgehammer con Black Ops 3: parlando di numero di copie, si è passati da 635.000 a 328.000, sufficienti comunque a portarlo in testa alla classifica settimanale.

Le motivazioni di questo calo possono essere varie: indubbiamente il lancio del "rivale storico" Battlefield 1, fermo comunque a 277.000 copie, ha contribuito a suddividere il mercato, così come la presenza sugli scaffali di un altro competitor del calibro di Titanfall 2. Secondo alcune analisi, parte del pubblico avrebbe storto il naso anche all'idea di non poter acquistare Modern Warfare Remastered "scorporato" dal nuovo capitolo.

Noi di GameSurf abbiamo parlato di Call of Duty: Infinite Warfare nella nostra Recensione e saremo in diretta streaming questo pomeriggio. Voi cosa ne pensate?