Call of Duty trolla se stesso
La schermata di aggiornamento su un'arma
Call of Duty: Modern Warfare III non sarà probabilmente ricordato come il capitolo meglio riuscito della saga: le critiche - e i votacci - da utenti e stampa si sprecano infatti oramai ovunque. D'altro canto, i ragazzi di Activision e di Sledgehammer Studios riescono a dimostrare di non mancare di senso dell'umorismo.
Nel DLC estetico Insert Coin Mastercraft rilasciato lo scorso 5 Gennaio, infatti, tra le altre modifiche è stata inserita un'animazione per la mitraglietta Arcade Rhythm in cui sembra quasi che sia possibile giocare a un altro COD sullo schermino integrato, finché l'operatore non si trova al cospetto di un messaggio particolarmente inviso alla community.
Call of Duty: Modern Warfare III e il Meme sull'Update
The Update Requires Restart blueprint is now available in the MWIII and Warzone store pic.twitter.com/jfcG7rfmbU
— CharlieIntel (@charlieINTEL) January 5, 2024
Ebbene sì: arrivato a un buon 80% del caricamento, il giochino si blocca e compare la schermata di aggiornamento richiesto: si tratta di un messaggio molto noto ai giocatori di COD, in quanto la serie se lo trascina da diversi capitoli e circa dal 2020 è utilizzata come Meme dalla community per indicare qualcosa che non va come dovrebbe.
Il DLC costa 20$, ma non si limita a questa modifica estetica: tra le altre cose, la mitraglietta in questione trasforma gli avversari uccisi in una nube di pixel in autentico stile retrò. Meglio di niente...
Call of Duty: Modern Warfare III è disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S: se ancora non aveste letto la nostra Recensione, la trovate QUI.