Primi dettagli sul prossimo Modern Warfare

di Luca Gambino

Dopo il reveal trailer pubblicato solo qualche minuto fa, iniziano ad arrivare le prime indiscrezione sul prossimo Modern Warfare. Il Leak, che arriva dall'utente Twitter Victor, parla di un deciso cambio di rotta da parte di Activision per tutto quello che riguarda il supporto post lancio del gioco, abolendo totalmente i DLC a pagamento che, evidentemente, hanno perso la loro spinta nel corso di questi anni.

Ci saranno invece dei sistemi di micro transazioni, come quelli visti in WWII, dove armi e gadgets potevano essere sbloccati portando a termine delle speciali missioni, ma che potevano comunque essere acquistati con denaro contante. 

Terminata l'esclusiva con Sony, Modern Warfare sarà distribuito in tutte le sue componenti su entrambe le piattaforme, per cui beta e contenuti aggiuntivi saranno distribuiti nello stesso istante. 

Come visto anche dal trailer, sarà presente il visore notturno, fattore fondamentale anche nelle partite multiplayer. Una speciale telecamera montata sul casco del nostro personaggio ci consentirà di mirare da dietro gli angoli. Le armi potranno montare un massimo di 4 attachments, per cui non sarà più in vigore il sistema "pick 10".

Velocità di gioco e fisica sarà equiparabile agli altri episodi della saga "Warfare". Sarà ridotto il Time To Kill rispetto a quanto visto in Black Ops IV e, soprattutto, sarà reintrodotta la guarigione automatica.