Call of Duty si aggiorna... su Xbox 360
Inaspettati update ai giochi classici
Inaspettatamente, Activision ha rilasciato recentemente una serie di aggiornamenti per svariati capitoli della serie Call of Duty pubblicati a loro tempo su console Xbox 360. I titoli in questione sarebbero Call of Duty 4: Modern Warfare, Modern Warfare 2, Modern Warfare 3 e Black Ops 2.
A seguito di questi aggiornamenti, a quanto pare, parecchi giocatori stanno tornando sui server di questi "vecchi" CoD, i quali negli ultimi anni erano stati abbandonati anche perché falcidiati di problemi di matchmaking - non si riusciva a creare una partita perché non si riusciva a mettere insieme neanche 8 giocatori, il minimo indispensabile per alcune modalità.
Il ritorno in auge di questi vecchi titoli, molto amati dagli appassionati (e nostalgici), ha portato ad un picco di accessi: stando a quanto segnalato dallo streamer ModernWarzone nell'arco dell'ultimo weekend ci sarebbero stati più giocatori su questi giochi che su Halo Infinite e Battlefield 2042 messi insieme.
Attualmente non ci sono notizie di aggiornamenti similari per le versioni PC e PS3 dei medesimi giochi, che eppure sono interessante dagli stessi bug di matchmaking passati. È però decisamente vero che Xbox One e Xbox Series X/S possono utilizzare ancora i giochi Xbox 360, mentre PS4 e PS5 non godono di tale retrocompatibilità verso i giochi PS3, dunque la vecchia piattaforma Sony potrebbe essere stata ignorata per evidente mancanza di base installata residua. Non è da escludersi, inoltre, che la manovra sia in qualche modo legata all'acquisizione di Activision Blizzard King da parte di Microsoft, che ultimamente sembra praticamente fatta o quasi.