Call of Duty Warzone: Gundam combatte nella Season 4

Tra le varie novità anche un crossover con la serie Anime

di Tommaso Alisonno

Call of Duty: Warzone, la modalità online dello sparatutto Activision, ad ogni nuova Stagione introduce svariate novità sia in materia di gameplay sia sotto il profilo estetico. L'aggiornamento della Season 4 dal lancio di Call of Duty: Modern Warfare 3 non potrà che solleticare gli Otaku di vecchia data [e non solo] perché prevede anche l'introduzione di elementi tratti dalla saga di Gundam.

CoD Warzone: il Trailer della Season 4

Sebbene il Trailer dell'evento sia focalizzato sui nuovi elementi di gameplay, che portano il nome di Stop the Contamination, nel prolisso post ufficiale che presenta la Season compare anche la collaborazione con l'Anime/Manga ideato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate. Si tratta dunque di elementi puramente estetici, e nella fattispecie parliamo di tre nuove skin: RX-78-2 Gundam, MS-06S Zaku II e XVX-016 Gundam Aerial, raffiguranti i tre differenti Mobile Suite. Oltre alle skin per l'operatore, i pacchetti conterranno sticker per le armi, emblemi, schermate di caricamento, decalcomanie e animazioni.

Per tutti gli altri numerosi aggiornamenti vi rimandiamo al post ufficiale: la Season 4 avrà il via il 29 Maggio e continuerà fino al 26 Giugno, ma l'Evento Gundam Legends sarà circoscritto al 5-19 Giugno.
Per saperne di più su Call of Duty: Modern Warfare 3 vi rimandiamo alla nostra Recensione.