Il candidato Tim Walz è un fan dei video game e ce lo dimostra

Il governatore del Minnesota, che correrà al fianco di Kamala Harris, ha un debole per Crazy Taxi

di Davide Tognon

Tim Walz, classe 1964, è un politico statunitense che nell'ultimo periodo è salito alla ribalta per la sua candidatura alla carica di vicepresidente degli Stati Uniti d'America, nelle file del Partito Democratico. Le elezioni presidenziali si terranno la prossima settimana, quindi presto scopriremo il destino degli USA (e non solo); nel frattempo, però, abbiamo scoperto la passione di Walz per i video giochi.


Lo stream di Walz con Alexandria Ocasio-Cortez

Alexandria Ocasio-Cortez è una giovane parlamentare americana, anch'essa appartenente al Partito Democratico, che condivide con Walz l'hobby dei video game: i due si sono dati appuntamento su Twitch per giocare un po' insieme. Nello stream possiamo guardarli mentre si cimentano con Madden NFL, per poi passare a un titolo più, diciamo, per intenditori: Crazy Taxi, l'eccentrico racing game arcade di Sega.

Crazy Taxi è il gioco preferito di Walz, un legame che dura fin dai tempi del Sega Dreamcast. L'attuale governatore del Minnesota racconta che all'epoca acquistò la sfortunata console di Sega, ma poi fu costretto a liberarsene perché la moglie non era contenta che passasse il tempo in casa con i video game...