Capcom cala del 35%, ma conta di finire l'anno in rialzo
Il mese prossimo arriva un titolo che potrebbe cambiare tutto
![Capcom cala del 35 ma conta di finire lanno in rialzo](https://www.gamesurf.it/media/monster_hunter_wilds_f695_1280_7bac57c275/cover_article_small.webp)
Il periodo iniziato con la pandemia si è dimostrato molto complicato per l'intera industria videoludica (e non solo), ma Capcom rappresenta una sorta di isola felice: il bilancio della compagnia giapponese è in crescita costante da oltre un decennio e la maggioranza dei video game rilasciati si è rivelata un enorme successo. Tuttavia, gli ultimi risultati finanziari non sorridono certo alla casa di Resident Evil.
Monster Hunter salverà il bilancio di Capcom?
Il documento pubblicato da Capcom relativo ai risultati del terzo trimestre dell'anno fiscale in corso sembrano lasciare pochi dubbi: rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente, si registra un risultato operativo in calo del 35%, con vendite nette inferiori del 16%. Eppure, Capcom è fiduciosa di poter concludere l'anno fiscale (che finirà il 31 marzo 2025) con numeri in rialzo rispetto al 2024.
Come? La risposta è in tre parole: Monster Hunter Wilds. Questo gioco verrà rilasciato il 28 febbraio 2025, quindi le vendite dell'intero primo mese rientreranno nell'anno fiscale in corso. Ricordiamo che Monster Hunter sia una IP capace di muovere milioni e milioni di copie (MH World ne ha vendute oltre 20 milioni!) e che si tratti probabilmente del secondo gioco più atteso del 2025, dietro ad un certo GTA 6. Se volete approfondire il discorso su Wilds, date un'occhiata alla nostra anteprima.