Capcom: più storia nei picchiaduro

di Tommaso Alisonno

Una serie di discussioni sul forum ufficiale di Capcom ha dato voce al desiderio dei fan di trovare delle modalità Storia più accurate e corpose nei titoli di combattimento della casa di Street Fighter. La teoria é che in questo modo sia possibile prendere maggior confidenza ed affezionarsi ai vari lottatori, vedendoli così come veri e propri "personaggi" e non solo come un'accozzaglia di poligoni e di tecniche. Come esempi sono stati presi alcuni titoli della concorrenza: Mortal Kombat, Super Smash Bros. Brawl e BlazBlue.


La risposta di Christian Svensson, senior VP di Capcom USA, é stata piuttosto incoraggiante: "Il gruppo strategico marketing qui spinge da un po' perché i nostri franchise di combattimento offrano contenuti single player migliori e più vasti, di cui le modalità Storia sono una componente a pieno titolo. Come e quando questi requisiti si manifesteranno nei nostri progetti futuri, non sono in grado di dirlo al momento."


E voi cosa pensate? La storia é utile in un picchiaduro come in altri generi più "ricercati" o é un inutile orpello da skippare per passare subito alle mazzate?