Gli sceneggiatori di Civil War parlano della storyline

di Simone Rampazzi

Il press tour della Television Critics Association non ha portato solamente gustose novità su serie tv di rilievo (qualcuno ha letto di Twin Peaks?), ma è stata teatro di piacevoli dichiarazioni da parte di Christopher Markus e Stephen McFeely, due degli sceneggiatori e produttori più fruttuosi di casa Marvel.


Oltre a parlare di Agent Carter, la nuova serie tv che si contenderà gli ascolti con gli Agents of S.H.I.E.L.D, i due si sono lasciati andare qualche risposta alle domande inerenti l'attesissimo "Capitan America: Civil War".


Innanzitutto, i due si sono definiti entusiasti del casting per il ruolo di Pantera Nera, che sarà affidato a Chadwick Boseman, attore che recentemente ha ricoperto il ruolo di protagonista in "Get On Up", il biopic diretto da Tate Taylor sulla vita di James Brown.


screenshot


Inoltre, hanno tenuto a sottolineare che l'idea di fare un film su Civil War era già in lavorazione da molto tempo, ma che l'aspetto più cruciale che doveva essere tenuto in considerazione era la coerenza dei personaggi all'interno della pellicola, data la loro provenienza discordante da lavori personali. Infatti, è moltissima la differenza tra i personaggi cinematografici e quelli del comics del 2006-2007, ma i due si dicono fiduciosi e non vedono l'ora di continuare a lavorare sul progetto.


A questo punto, chissà come si svilupperà la storia di questo interessante capitolo dell'universo Marvel, vista la presenza di così tanta carne al fuoco.