Captain America: Brave New World prima di Deadpool 3
Nonostante la produzione sia ancora in corso, voci insistenti suggeriscono l'uscita anticipata per il 2024
Voci sempre più insistenti segnalano il ritardo nel completamento di Deadpool 3, diretto da Shawn Levy e interpretato da Ryan Reynolds e Hugh Jackman. Ciò ha portato a ulteriori indiscrezioni secondo le quali il prossimo film Marvel Studios nelle sale potrebbe essere Captain America: Brave New World, in arrivo il 3 maggio 2024.
Al momento si sa poco o nulla di Captain America: Brave New World, primo progetto in solitaria per Anthony Mackie - Sam Wilson nei panni del portatore di scudo, il quale dopo The Falcon And The Winter Soldier ha confermato il proprio ruolo di nuovo Capitan America dell'MCU. Precedentemente intitolato Captain America: New World Order, è attualmente in fase di produzione in Georgia; e fino a pochi giorni fa la data di uscita di questo film era prevista non prima di metà 2024.
Anche se non c'è ancora una sinossi ufficiale del film, si sa che Harrison Ford farà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe. L'attore si unisce all' MCU nel ruolo di Thaddeus "Thunderbolt" Ross, precedentemente interpretato dal compianto William Hurt. Sempre in termini di cast vedremo Danny Ramirez nel ruolo di Joaquin Torres.
Benché ci si trovi al momento al buio e non si sappia quale direzione prenderà il film, ci sono almeno un paio di punti chiave da affrontare rispetto a Captain America: da una parte Sam Wilson dovrà dimostrare di essere degno di portare il leggendario scudo, dall'altra lo stesso personaggio è di fatto privo di superpoteri.