Captain America: Brave New World - Trapelata una scena action

Un inseguimento mozzafiato per le strade di Washington D.C. e l'ipotesi Hulk Rosso

di Claudio Pofi

Emergono nuovi dettagli su Captain America: Brave New World, prossimo capitolo del Marvel Cinematic Universe che avrà come protagonista Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson. Recentemente si è appreso di una scena d'azione.

In questa sequenza è presente un inseguimento d'auto ad alta velocità che si conclude con una sparatoria per le strade di Washington D.C. Utilizzando delle trappole la polizia ferma il veicolo di Sam, innescando uno scambio di colpi d'arma da fuoco. Durante il conflitto, un agente resta ferito e l'auto di Sam esplode, poi coinvolto in un intenso corpo a corpo con gli agenti rimasti, in una scena che promette d'essere altrettanto memorabile quanto le sequenze d'azione in Captain America: The Winter Soldier, dove Sam ha dimostrato le sue abilità nei panni di Falcon.

Ulteriori indiscrezioni suggeriscono che Sam è diventato un fuggitivo, braccato dalle autorità. Si ipotizza che il Presidente Ross (interpretato da Harrison Ford, subentrato dopo la prematura scomparsa del grande William Hurt), noto per la sua ostilità verso gli Avengers, sia dietro questa caccia all'uomo. Le ragioni dell'inseguimento rimangono oscure, ma è facile immaginare quanto sia uno degli elementi centrali nel film.

Si vocifera anche di uno scontro con Hulk Rosso alla Casa Bianca, che potrebbe essere un altro momento spettacolare.