Captain Laserhawk: the G.A.M.E. Lancia con le Cryptovalute

Il gioco disponibile per chi ha il portafoglio virtuale

Captain Laserhawk the GAME Lancia con le Cryptovalute

Ubisoft ha pubblicato senza strepiti né annunci Captain Laserhawk: the G.A.M.E., uno sparatutto multiplayer bidimensionale a volo d'uccello che naturalmente si rifà a Captain Laserhawk: Blood Dragon, lavoro che da espansione di Far Cry 3 è poi diventato una serie animata su Netflix col titolo Captain Laserhawk: Blood Dragon Remix.
Sì, esatto: dal gioco all'anime al gioco. Un po' come Street Fighter: the Movie nel 1995.

Uno dei motivi per cui il lancio dello spin-off, che ha comunque il suo sito ufficiale con tutti i crismi, non è stato assai reclamizzato dalla casa di Rayman, nonostante la presenza della mascotte nel roster dei personaggi selezionabili, potrebbe essere il fatto che lo sviluppatore Eden Online è specializzato in giochi di tipologia Web3, ossia accessibili solo tramite utilizzo di Cryptovalute.

Captain Laserhawk: the G.A.M.E. non fa eccezione ed infatti richiede agli utenti una Niji Warrior ID Card valida per poter accedere, oltre ovviamente al launcher Uplay di Ubisoft. Il gioco è poi infestato di micro-transazioni ed NFT, cosa che lo rende un prodotto per lo meno peculiare, forse addirittura sperimentale, nel panorama videoludico attuale.

Ma il Gameplay com'è?

Stando ai colleghi di Polygon che gli hanno dato una possibilità, niente di eccezionale... anzi: sarebbe piatto e ripetitivo, con nessuno spunto interessante od originale che porti l'utente a preferirlo rispetto a mille altri prodotti in circolazione.

Il sospetto dunque che Captain Laserhawk: the G.A.M.E. sia un accrocchio studiato a tavolino più per scambiare cryptovaluta che non per fornire effettivamente dell'Entertainment è concreto... sarà cosciente Ubisoft, di ciò che ha pubblicato?

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI