Cambiata la trama di Captain Marvel perchè "troppo simile" a quella di un altro cinecomic

Cambiata la trama di Captain Marvel perchè troppo simile a quella di un altro cinecomic

Il personaggio interpretato da Brie Larson nel mondo cinematografico di casa Marvel vede un cambio repentino alla storia, poichè troppo simile a quella mostrata in un altro "famoso" cinecomic mostrato anni fa.

Per coloro non informati dei fatti, Carol Danvers è un pilota dell'Air Force che rimane coinvolta nell'esplosione di una macchina Kree, salvata poi in seguito da un soldato alieno di nome Mar-Vell che però la espone alle radiazioni che le doneranno i poteri cosmici.

Vi ricorda qualcosa? Magari un tizio di nome Hal ed il suo amico Abin Sur?

Una delle sceneggiatrici, Nicole Perlman, ha spiegato la similarità delle due pellicole ad un intervista, dicendo che è complicato effettuare una stesura della sceneggiatura cercando di essere originali:

"Non credo di aver mai avuto tra le mani un progetto in cui sono stata così attenta all'impatto che potrebbe avere, nonchè alla sua importanza. E' un personaggio incredibilmente tosto e Kelly Sue DeConnick ha fatto un ottima pubblicazione con il suo recente arco narrativo.

Ma veniamo al punto, se facessimo un adattamento fedele dei fumetti all 100%, la storia delle sue origini sarebbe molto simile a quella di Lanterna Verde. E ovviamente, non è quello che vogliamo fare.


Dovranno esserci molte reinvenzioni.."
Secondo voi come andranno questi cambiamenti?

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI