Card-en-Ciel, aggiornamenti gratuiti fino a marzo 2025

Il primo, disponibile già a novembre, aggiungerà una serie di dungeon aggiuntivi

di Jacopo Retrosi

Gli sviluppatori di Inti Creates hanno annunciato che pubblicheranno una serie di contenuti extra mensili, nonché gratuiti, per il loro Card-en-Ciel. L'obiettivo è espandere l'offerta del titolo, un gioco di ruolo con meccaniche deckbuilder in chiave roguelike, con aggiornamenti mensili, partire da questo novembre fino marzo 2025. Tra le novità anticipate troviamo dungeon supplementari, versioni alternative delle oltre 300 carte collezionabili e prove più impegnative.

Nelle prossime settimane, il primo aggiornamento gratuito aggiungerà diversi nuovi Extra Dungeon post-gioco, ognuno con regole speciali. In uno di questi dungeon, i giocatori potranno pescare tre carte extra per turno, facilitando la creazione di combo potenti. Un’altra sfida sarà invece un dungeon con nove piani di difficoltà crescente, sei in più rispetto a qualsiasi altro dungeon, al cui termine i giocatori affronteranno il "boss più difficile di sempre".

Inti Creates ha inoltre rilasciato la colonna sonora su Steam, composta da 17 brani di sottofondo e 50 canzoni, per un totale di 67 tracce, al prezzo di 22,99 euro. I possessori del gioco potranno acquistarla con uno sconto del 10%. Card-en-Ciel è disponibile su PC tramite Steam, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S.