Cars 2 in 3d su PS3

di Luca Gambino

Disney annuncia che il nuovo Cars 2: il videogioco prodotto da Disney•Pixar sarà disponibile anche in 3D in esclusiva per Playstation®3 computer entertainment system. I giocatori si troveranno immersi in un'esperienza ludica tridimensionale, grazie alla capacità del videogame di rilevare automaticamente il collegamento a un televisore 3D e di adattarsi alle sue funzionalità. Gli appassionati di Cars 2 potranno, quindi, vivere un'esperienza a tre dimensioni in ogni momento e fase del gioco, dalle corse fino alle interfacce del menu. La funzione multiplayer, inoltre, permetterà sfide collettive fino a quattro partecipanti, che gareggeranno in un ambiente totalmente 3D utilizzando la modalità split screen per 4 giocatori.


"I progressi compiuti dalla tecnologia 3D ci consentono di immergere le persone all'interno di Cars 2 in modi assolutamente nuovi, in esperienze mai vissute prima di oggi", spiega John Blackburn, Vice President e General Manager di Avalanche Software, lo studio che ha sviluppato Cars 2. "Gli incredibili effetti 3D di Cars 2 renderanno l'ambiente di gioco tanto reale e coinvolgente da togliere letteralmente il fiato ai giocatori nelle azioni e nelle loro missioni di spionaggio; l'innovativa modalità multiplayer con quattro porte 3D simultanee offrirà su PS3 una dimensione di gioco totalmente nuova".


Cars 2: il videogioco si ispira al lungometraggio animato Disney•Pixar in arrivo il 22 giugno sul grande schermo. Il gioco permette di entrare nell'universo Cars 2, nelle località più esotiche del pianeta, facendo tappa anche in Italia, nella caratteristica località costiera di Porto Corsa.