Castle of Illusion remake: trailer e prime immagini
Accompagnati da un perfetto mix di nostalgia e felicità, vi comunichiamo che SEGA ha diffuso il primo trailer del remake di Castle of Illusion e le prime 5 immagini tratte dal gioco.
Il gioco, sviluppato dalla divisione australiana di SEGA, arriverà questa estate (unicamente in formato scaricabile) su Xbox 360, PS3 e PC e, come confermato attraverso il PlayStation Blog Italiano da Mai Kawaguchi, Sr. Digital Brand Manager di Sega, avrà delle parti inedite:
"Sappiamo che Castle of Illusion ha un posto speciale nel cuore di molti giocatori e Sega Studios Australia si sta impegnando al massimo nella realizzazione di questo titolo 2D/3D. La nostra idea é quella di proporre un’esperienza rivisitata, che si avvalga della potenza di PS3, con nuova grafica e nuove avventure, e che conservi al tempo stesso la magia Disney originale presente in Castle of Illusion nel 1990.
Inoltre, abbiamo lavorato a stretto contatto con il direttore del gioco originale, attualmente impegnato con Disney Interactive. È stato incredibile progettare concretamente parti di gioco previste per la versione originale, ma che non furono implementate a causa dei limiti tecnici delle console di quella generazione. Se avete giocato all’originale, noterete anche come abbiamo mantenuto intatti quegli elementi distintivi che contribuirono al suo straordinario successo".
Le versioni Wii U e PS Vita, vociferate in precedenza, non sono (al momento?) state invece confermate.