Castlevania: LoS 2: la parola al produttore

di Tommaso Alisonno

Dave Cox, produttore di Castlevania: Lords of Shadow 2, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di GameSpot soffermandosi principalmente sul taglio che il team MercurySteam ha impresso nel titolo e nel brand in generale.


"Dracula é un personaggio molto più tetro rispetto al primo gioco - afferma Cox - Abbiamo preso alcuni rischi con il personaggio, il mondo e l'universo. Penso che la gente troverà molte sorprese nel gioco. Abbiamo cercato di realizzare qualcosa per cui penso che i giocatori continueranno a farsi delle domande fino alla fine."


Per fare un esempio di quale sia il taglio del gioco, Cox ha rivelato [piccolo SPOILER alert] che all'inizio del gioco Dracula dovrà aggredire una famigliola innocente. "Quando abbiamo sviluppato il primo gioco penso che nel team ci fosse un certo timore nello spingersi troppo in là. Si trattava di una separazione abbastanza radicale dai prcedenti giochi del brand... ma é uscito così ed é andata bene. Penso che con Lords of Shadow 2 siamo stati un po' più sicuri e non abbiamo avuto questo timore."


Castlevania: Lords of Shadow 2 arriverà su PC, PS3 e Xbox 360 il prossimo 28 Febbraio.