Annunciato Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate

di Tommaso Alisonno

La rivista NIntendo Power ha ufficializzato la voce che girava negli ultimi giorni di un nuovo Castlevania per Nintendo 3DS. Intitolato Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate, il gioco é in sviluppo presso gli studi MercurySteam, vale a dire gli stessi che hanno realizzato Lords of Shadow per PS3 e Xbox360 (titolo di cui non é ancora stato ufficializzato il seguito).


Dalla rivista sono anche trapelate le prime notizie relativamente alla trama, la quale inizierà 25 anni dopo gli eventi di LoS per poi spaziarà su varie linee temporali, coinvolgento ben quattro protagonisti. Il primo citato sarà Trevor Belmont, il quale combatterà con la sua personale versione della "Croce da Battaglia" già vista in mano a Gabriel. Il secondo annunciato é Simon Belmont, mentre ancora nulla si sa degli altri due. La vicenda ruoterà nuovamente intorno al Castello di Dracula - un elemento che in LoS é stato avvertito come una mancanza - e ciascuno dei personaggi avrà le proprie peculiari abilità e combo, migliorabili con l'esperienza.


Dal punto divista tecnico, il gioco si presenterà come un platform a scorrimento bidimensionale realizzato con motore 3D e, a quanto riferito, permetterà un'esplorazione non-lineare.


Attendiamo notizie più succose e, soprattutto, le prime immagini del gioco.