Horror e Malizia dal team di Persona

E' dalle pagine del magazine nipponico Famitsu che veniamo a conoscenza del fatto che Atlus ha in preparazione un nuovo titolo, con cui il team di Persona affronta per la prima volta l'alta risoluzione.


Previsto entro la fine dell'anno in Giappone per PS3 e Xbox360, il gioco risponde al nome di Catherine e a quanto é stato finora rivelato racconta la storia di un ragazzo trentaduenne di nome Vincent, annoiato dalla sua vita e dal suo lavoro. La sua storia subisce una svolta quando conosce la ventiduenne e piena di vita Catherine: sarebbe anche una buona cosa, se non comiciasse a vivere dei terribili incubi in cui deve arrampicarsi su una scalinata infinita per evitare la morte, tra mani giganti e arieti parlanti.


Il personaggio di Catherine (che nel logo del sito ufficiale, che apre il 23, é asssociato a entrambi i simboli sessuali) é innegalmente legato agli incubi di vincent, e in tutte le immagini rilasciate é presentata in pose o atteggiamenti equivoci, rendendo pertanto il gioco un misto di Horror e erotismo certamente dedicato ad un pubblico adulto.


Il team di sviluppo conta tra gli altri il produttore/direttore Katsura Hashino, il character designer Shigenori Soejima e il compositore Shoji Meguro, e qualche indiscrezione recita che il personaggio di Catherine potrebbe in qualche modo essere legato a Persona 3 Portable. Ovviamente per ora non si sa neppure se il gioco supererà le mura del Giappone, e conoscendo Atlus e il team di Persona anche in caso affermativo ci sarà probabilmente da attendere parecchio. Per il momento, ci soffermiamo sui primi screenshot e sulle scansioni della rivista.




PS: Si ringrazia artenight per la segnalazione sul nostro forum.