Catherine non ha il biglietto per l'estero
Ci risiamo. Nonostante l'evidente interesse del pubblico internazionale, che ha portato addirittura all'inaspettato raggiungimento del massimo numero di Demo scaricabili dal servizio PSN, interesse confermato dal fatto che pressocché tutti i siti e blog di videogiochi ne parlino, e nonostante il fatto che nella prima settimana di vendita il gioco abbia venduto, nelle due versioni PS3 e Xbox360, un totale di oltre 160.000 copie, cioé il doppio del secondo in classifica, Atlus ha dichiarato che - "per il momento" - non é prevista una conversione di Catherine per l'Occidente.
La notizia viene dal blog BeefJack, il quale ha contattato il PR Americano di Atlus ricevendo questa risposta. Le parole esatte sono state: "Catherine é un gioco Japan-only e non ci sono piani per una release Occidentale al momento. Ci dispiace!"
A loro dispiace...
Tanto per sprecare un altro po' di inchiostro (dopo un'Anteprima e una Hands-on che a questo punto rischiano di diventare per noi utili come gli articoli su Starcraft Ghost), aggiungeremo che BeefJack, il quale sta testando il gioco importato direttamente dal Giappone, afferma che le lamentele degli utenti a proposito di una difficoltà castrante non sarebbero affatto infondate, e che Catherine sia in grado di far sembrare facile persino Demon's Souls.
Chissà se un giorno potremo verificarlo con mano...