Catherine fa capolino tra i listini Occidentali [AGG]

di Tommaso Alisonno

Da quando Atlus si é lasciato sfuggire la dichiarazione che non fosse prevista l'esportazione dal Giappone del vendutissimo (almeno nella prima settimana) Catherine di Persona Team per PS3 e Xbox360, sui blog di tutto il mondo Occidentale si sono moltiplicate le deluse proteste.


Ieri abbiamo citato il fatto che stesse circolando una cartolina di Atlus che chiedeva al pubblico "Vi piacciamo ancora?", composta con lo stile e i caratteri propri di Catherine, sintomo del fatto che qualcosa stesse bollendo in pentola.


Oggi, terzo capitolo del Rumor, il Blog BeefJack ha "beccato" per pochi minuti il gioco in questione nel listino di GameStop: il titolo é comparso e scomparso, ma BeefJack ha conservato la pagina incriminata nella Cache ed é in grado di mostrarla. Stando a quanto mostra la pagina, il titolo sarebbe previsto negli States il prossimo 26 Luglio.


Sempre BeefJack asserisce che una sua fonte avrebbe parlato di un annuncio di Atlus a questo riguardo che si dovrebbe tenere quest'oggi - con il fuso orario degli USA, questa sera - ma per ora il Publisher non ha confermato né negato nulla (ovviamente).


Non ci resta che attendere... e rileggere la nostra Anteprima e l'Hands-on, naturalmente!


[AGGIORNAMENTO] Atlus ha aperto un sito che conferma Catherine in Occidente, perlomeno nel mercato Americano, per la prossima Estate. Vedere per credere, si attendono dettagli.