Dettagli sulla patch di Catherine

di Tommaso Alisonno

In realazione alle lamentele degli utenti Giapponesi secondo cui il recente Catherine di Persona Team sarebbe di una difficoltà sconvolgente persino al livello più basso, Atlus ha risposto promettendo una Patch quanto prima. Oggi, in un intervento sul blog del gioco, il director Katsura Hashino ha descritto quali variazioni saranno inserite tramite questo "cerotto".


Tanto per cominciare, in Easy Mode sarà introdotto un sistema di "Assist" che suggerirà ai giocatori il percorso da seguire, rendendo quindi i tempi di reazione e di decisione molto più brevi. In secondo luogo verrà "rilassato" (non si sa se eliminato o semplicemente incrementato) il numero di "Retry" disponibili nelle modalità Easy e Normal.


Hashino si é scusato anche per il fatto che il team non sarà in grado di inserire nella patch molti contenuti, ma si giustifica dicendo che stanno cercando di realizzarla nel minor tempo possibile per venire incontro alle pressanti richieste dei fan. A quegli utenti i quali chiedevano una galleria per ri-visionare le scene filmate, Hashino ha però risposto con un simpatico " ;-)".


Catherine é in commercio in Giappone da una decina di giorni, ed é previsto in Occidente (o perlomeno in America) per quest'estate su PS3 e Xbox360. A onor del vero, quando abbiamo provato la Demo nel nostro Hands-On, anche noi ci siamo dovuti piegare alla difficoltà del gioco (ma siamo riusciti a terminarla, che credete?).