Ceduta Sony Online Entertainment: nasce Daybreak Game Company

di Tommaso Alisonno

Con un ultimo intervento sul forum ufficiale, Sony ha reso noto di aver ceduto l'intera sezione Sony Online Entertainment alla holding Newyorkese Columbus Nova. Di fatto, la software house sarà d'ora in poi uno studio indipendente (di proproietà di CN) e quindi in grado di sviluppare prodotti per qualsiasi piattaforma, si essa PC, PlayStation, Xbox, Mobile e quant'altro.


Come immediata conseguenza, inoltre, il team cambia nome assumendo quello di Daybreak Game Company (ed ecco il nuovo sito ufficiale). Il team ha al suo attivo numerosi brand tra cui ricordiamo EverQuest, PlanetSide, DC Universe Online, il più recente H1Z1 e l'nnunciato EverQuest Next.


La società Columbus Nova ha dichiarato, per bocca del Senior Parnter Jason Epstein,ha dichiarato: "Daybreak è una grande aggiunta al nostro esistente portfolio di compagnie basate su tecnologia, media ed entertainment. Vediamo incredibili opportunità di crescita con l'estensione de portfolio di giochi della compagnia attraverso offerte multi-piattaforma così come con un favoloso portfolio di nuovi giochi di qualita in arrivo, incluso H1Z1, recentemente rilasciato in early-access su Steam, e il prossimo EverQuest Next."