Cena con delitto 3 - Parla il regista Rian Johnson

Un'ambientazione statunitense sarebbe l'idea per il prossimo caso dell'investigatore Benoit Blanc - Daniel Craig

Cena con delitto 3  Parla il regista Rian Johnson

Il regista del franchise Cena con delitto, Rian Johnson, ha confermato che il terzo capitolo è attualmente in fase di sviluppo, ora che lo sciopero degli sceneggiatori è terminato. "Sta andando avanti. Ovviamente non sono stato in grado di lavorare durante lo sciopero, e ora che è finito mi sto muovendo a pieno ritmo. Ho la premessa, lo scenario, il film in testa. Si tratta solo di scriverlo”.

Finora i dettagli sulla trama del film sono stati tenuti nascosti, ma Rian Johnson aveva già espresso il desiderio di ambientarlo negli Stati Uniti, dopo aver portato Benoit Blanc, interpretato da Daniel Craig (qui sotto con il regista), in Grecia in Glass Onion.

"Ci sono molte tentazioni di andare a Parigi o sulle Alpi, ma credo sia davvero importante che si tratti di un'ambientazione americana. Anche Glass Onion si svolge oltreoceano, ma si tratta di un gruppo di americani bloccati insieme su un'isola, quindi riportarlo in un luogo un po' più vicino a casa credo possa essere una buona cosa per il prossimo film".

Cena con delitto 3 rappresenta il secondo dei due film di Rian Johnson previsti dal suo accordo con Netflix. La piattaforma di streaming ha acquisito i diritti del franchise all'apice della pandemia, in un accordo che è diventato estremamente redditizio.