CES 2012: Le conferenze di Microsoft e Sony in diretta streaming

di Simone Azzarello

Nonostante non possa certo definirsi una manifestazione dedicata ai videogiochi, con il passare degli anni il CES di Las Vegas ha visto crescere la presenza del nostro media preferito all'interno degli spazi espositivi della fiera.


Anche quest'anno sono attese novità dai tre produttori hardware con Nintendo pronta a mostrare nuovamente WiiU e Sony e Microsoft che si daranno battaglia attraverso i rispettivi eventi.


Mentre l'evento Nintendo con ogni probabilità sarà riservato alla stampa, Sony e Microsoft hanno scelto di trasmettere in diretta streaming i loro rispettivi interventi.


L'evento di Sony inizierà alle ore 02:00 del 10 gennaio (ora italiana) e sarà visibile in diretta su un apposito canale su Ustrem.


Il colosso nipponico con ogni probabilità darà ampio spazio a PS Vita e ai titoli che debutteranno in USA al lancio della console, con la speranza di qualche sorpresa.

Altri argomenti saranno: i nuovi smartphone Xperia, i PC VAIO, la nuova generazione di TV Bravia, i modelli inediti di Cybershot e Handycam e altro ancora.


L'intervento di Microsoft (l'ultimo al CES) é invece fissato alle 03:30 del 10 gennaio (ora italiana) e sarà trasmesso in diretta attraverso la pagina Facebook della società.


A presiedere l'intervento di apertura della manifestazione sarà il CEO Steve Ballmer ed é già stato confermato che si parlerà di Xbox 360 e Kinect. Non dovrebbero esserci annunci "stellari" ma molti ipotizzano una prima occhiata a Xbox 720 (ricordiamo che la forma definitiva della prima Xbox fu mostrata proprio al CES) in vista della probabile presentazione in grande stile all'E3 del prossimo giugno.

Si parlerà inoltre di Windows Phone, Windows 8 e probabilmente dei primi tablet che equipaggeranno il nuovo OS made in Redmond.


Gli orari non sono certo comodi per noi italiani... chi di voi resterà sveglio?