CES 2025 - MSI e la rivoluzione laptop con GPU e CPU gaming

Soluzioni con GPU NVIDIA GeForce RTX 50 Series, CPU Intel Core Ultra e AMD Ryzen

di Claudio Pofi

MSI ha presentato la nuova lineup di proposte hardware che include laptop equipaggiati con GPU NVIDIA GeForce RTX 50 Series, processori Intel Core Ultra e AMD Ryzen pensati per gamer, professionisti e content creator.

Tra le novità spicca il Titan 18 HX Dragon Edition Norse Myth, laptop ispirato alla mitologia nordica, con design ornato da draghi e rune, fondendo estetica e prestazioni estreme. Dotato di GPU NVIDIA RTX 5090 e tecnologia OverBoost Ultra, offre fino a 270 Watt di potenza.

Tra le soluzioni quelle basate sull'intelligenza artificiale come MSI AI Robot, assistente AI locale che funziona senza Internet e tecnologie come AI Noise Cancellation Pro per migliorare l’esperienza utente.

La serie Stealth si distingue per il telaio leggero in lega Mg-Al e l’integrazione di AMD Ryzen AI 300, mentre le serie Raider, Vector e Crosshair portano innovazioni con GPU RTX 5070 ed RTX 5090. MSI rivoluziona anche il raffreddamento con il sistema heat pipe per SSD Gen5 tra stabilità e prestazioni.

Infine la nuova linea Venture/VenturePro progettata per business e produttività offre CPU e GPU di ultima generazione, con batteria ottimizzata per 5 ore di utilizzo.