CES 2025 - Panasonic ha presentato il nuovo TV Premium OLED Z95B

AMD FreeSync Premium, NVIDIA G-SYNC e frequenza di aggiornamento 144Hz

di Claudio Pofi

Al CES 2025 Panasonic ha presentato la nuova gamma TV Premium OLED Z95B disponibile nei formati da 55", 65" e 77" pollici.

Design premium

Il design è minimalista e adatto a ogni ambiente, con materiali di alta qualità e un retro piatto. Dettagli come il piedistallo girevole e le coperture removibili migliorano l’estetica e la funzionalità.

Innovazione video

Dotato del pannello Primary RGB Tandem di nuova generazione e del sistema di raffreddamento esclusivo ThermalFlow, il Z95B offre una “luminosità superiore, un contrasto eccezionale e una resa cromatica migliorata del 40%”. Il processore HCX Pro AI MK II opera per immagini nitide e naturali grazie al 4K Remaster Engine e al supporto di tecnologie come Dolby Vision IQ.

La modalità Prime Video Calibrated Mode, unita alla calibrazione professionale Calman e al supporto ISFccc, conferisce una “fedeltà cromatica impeccabile”, mentre i sensori di luce ambientale ottimizzano l’immagine in base alla luminosità della stanza.

Esperienza audio senza compromessi

Il sistema audio è stato completamente riprogettato. Gli altoparlanti line array, laterali e up-firing insieme alla calibrazione Technics creano un palcoscenico sonoro ampio e dinamico, simile a un Home Theatre. Il woofer potenziato da 30W offre bassi profondi, mentre il supporto Dolby ATMOS e l'elaborazione spaziale migliorano ulteriormente l'immersione sonora.

Intrattenimento e gaming

Grazie all'integrazione di Fire TV il Z95B “offre un’interfaccia intuitiva”, controllo vocale Alexa e accesso rapido a contenuti live e on-demand. Supporta inoltre Apple AirPlay, Apple Home e la funzione Fire TV Ambient Experience, trasformando il TV in un display interattivo. Per i gamer, il Z95B include il supporto AMD FreeSync Premium, NVIDIA G-SYNC Compatible, una frequenza di aggiornamento di 144Hz e la modalità True Game Mode per una latenza ultra-bassa.