CES 2025 - Samsung e la linea TV AI-Enhanced

Refresh rate fino a 165Hz e dimensioni che raggiungono i 115” pollici

CES 2025  Samsung e la linea TV AIEnhanced

Samsung inaugura il 2025 con una nuova gamma di televisori arricchiti da tecnologie AI avanzate. Al CES il colosso coreano ha presentato i Neo QLED 8K QN990F e QN900F, oltre ai Neo QLED 4K QN90F, QN80F e QN70F, insieme ai nuovi OLED S95F, S90F ed S85F.

Il modello di punta Neo QLED 8K QN990F si distingue per il design minimalista, processore NQ8 AI Gen3 e funzionalità AI migliorate tra cui upscaling 8K proprietario, HDR remastering fotogramma per fotogramma e AI Mode, che ottimizza automaticamente audio e video in base ai contenuti. La novità è la Wireless One Connect Box, che elimina i cavi visibili e funziona fino a 10 metri di distanza, anche non in linea d'aria ostacoli.

CES 2025 - Samsung e la linea TV AI-Enhanced

I modelli Neo QLED 4K offrono processori NQ4 AI Gen3, miglioramenti nella qualità dell’immagine, refresh rate fino a 165Hz e dimensioni che raggiungono i 115” pollici per il QN90F e i 100” pollici per il QN80F. La tecnologia Samsung Vision AI aggiunge nuove funzionalità, come Click to Search che identifica persone, luoghi e prodotti sullo schermo fornendo informazioni in tempo reale. Samsung Food riconosce i piatti visualizzati e suggerisce ricette, crea liste della spesa e consente di ordinare cibo tramite app di terze parti.

Sul fronte sicurezza Samsung AI Home Security trasforma il TV in un hub di monitoraggio domestico, rilevando movimenti e suoni insoliti. Altre innovazioni includono Live Translate per traduzioni sottotitolate in tempo reale e Generative Wallpaper, che permette di creare opere d'arte dinamiche personalizzate. Nel segmento OLED il modello di punta S95F presenta un display più luminoso, tecnologia anti-riflesso migliorata e un refresh rate variabile di 165Hz. Samsung ha promesso di svelare presto dettagli su prezzi e disponibilità.

 

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI