Chernobylite 2 si mostra in un nuovo trailer

Parte una campagna Kickstarter per finanziare il gioco, come accaduto per il predecessore

Chernobylite 2 si mostra in un nuovo trailer

Nel 2019, lo studio polacco The Farm 51 si affidò ad una campagna di crowfunding per finanziare il proprio progetto, un video game a tinte horror ambientato nell'area di Chernobyl. L'iniziativa fu un successo: venne raccolto il doppio di quanto richiesto (100.000 dollari). Nel 2021 venne rilasciato Chernobylite, un titolo che palesa qualche limite in termini di gameplay, ma compensa con una atmosfera riuscita (approfondiamo il discorso nella nostra recensione).

Il franchise si arricchirà con un secondo capitolo, Chernobylite 2: Exclusion Zone, che è in programma per il 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam). Ancora una volta, The Farm 51 si è rivolto a Kickstarter per ottenere un finanziamento e pare che ancora una volta sarà un successo: la campagna è partita ieri e più di metà della somma richiesta (analoga a quella di Chernobylite 1) è stata raccolta in appena 15 ore.

Contestualmente all'avvio della campagna, lo studio polacco ha condiviso un trailer, che ci offre un nuovo sguardo su questo action/RPG a mondo aperto, a tinte horror post-apocalittiche. Se desiderate vedere ancora Chernobylite 2, potete dare un'occhiata anche al primo video gameplay.

Il trailer di Chernobylite 2

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI