Chernobylite Complete Edition in arrivo su Switch il 13 dicembre

L'avventura radioattiva di The Farmi 51 raggiunge le sponde della console ibrida Nintendo

di Jacopo Retrosi

Gli sviluppatori di The Farmi 51 e il publisher Untold Tales hanno annunciato la data di uscita della Complete Edition del loro Chernobylite su Switch. Questa avventura-GDR in salsa survival horror ambientata in una Chernobyl post-apocalittica (e un filo fantascientifica) debutterà sulla console ibrida Nintendo il prossimo 13 dicembre. La Complete Edition vanterà tutti gli aggiornamenti pubblicati sulle altre piattaforme, più armi, location e modalità aggiuntive, nuove missioni legate storia ed altro ancora, ma sarà inoltre possibile acquistare la Premium Edition, che include artbook e colonna sonora in digitale, e oggetti cosmetici per armi e nascondiglio.

Chernobylite è disponibile su PC tramite Steam, Epic Games Store e GOG, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S. A voi il trailer dell'annuncio e una panoramica dell'opera:

Chernobylite è un GDR di sopravvivenza a tema horror fantascientifico sviluppato da The Farm 51. Riproposta nei minimi dettagli grazie a una fedele scansione 3D, la landa desolata della zona di alienazione di Chernobyl sarà lo scenario in cui vestirai i panni di Igor, un fisico ed ex-dipendente della centrale di Chernobyl che ritorna a Pripyat per indagare la misteriosa scomparsa della sua fidanzata, avvenuta 30 anni prima. Affronta una presenza militare ostile, stalker, creature soprannaturali e persino un ambiente inospitale e ostile mentre cerchi di scoprire la verità sul tuo passato.