Chiedete tutto a Newell - tanto non parla di HL3

di Tommaso Alisonno

Come promesso, Gabe Newell di Valve si é sottoposto su reddit a una sessione di "Ask Me Anything" in risposta alla generosa beneficenza fatta dai fan. Ovviamente tra le molteplici domande, la prima, la più avanzata, quella che tutti sotto sotto aspettavano di fare, é stata: "Ci sarà mai Half Life 3?".


Beh, che ci crediate o no, AMA o meno, Newell non ha risposto. Nonostante i 7 anni passati dal cliffhanger alla fine di HL2 e una Hype sul web così ripida che ancora un po' e si accartoccia, Gabe ha così dichiarato: "Quando in passato abbiamo annunciato i nostri titoli e poi per qualsiasi ragione abbiamo dovuto rimandarli, é stato un dramma sia per noi sia per la comunità. Non ripeteremo quell'errore."


Grazie, Gabe: ti AMAiamo anche noi...


In altre domande, Newell ha smentito le voci secondo cui avrebbe in astio la periferica Oculus Rift ed anzi ammesso che Valve sta collaborando con la società dal punto divista software. Sulle Steam Machine, ha confermato il fatto che siano sostanzialmente studiate per gli utenti Steam che sono "stanchi di dover abbandonare il proprio passatempo preferito quando si spostano in salotto": si tratta dunque di un'evoluzione della piattaforma PC e non esattamente di una console. Infine, alla domanda su quale fosse il suo gioco non-Valve preferito, ha risposto Super Mario 64.


Si, ma Gabe... Half Life?