Chocobo GP è già giunto al traguardo
Il kart racing ispirato a Final Fantasy è l'ennesimo flop di Square Enix
Ultimamente Square Enix si è distinta in negativo per la fine prematura di alcuni progetti videoludici, che non si sono dimostrati all'altezza delle aspettative. Il ciclo vitale di Babylon's Fall si concluderà il prossimo febbraio, quindi il gioco non raggiungerà nemmeno l'anno di vita; è andata un po' meglio, si fa per dire, a FF VII The First Soldier, che terminerà a gennaio dopo essere stato attivo per quasi 14 mesi.
A queste delusioni si aggiunge quella di Chocobo GP. Si tratta di un kart racing rilasciato il 10 marzo 2022 in esclusiva su Nintendo Switch, basato sui famosi animali tratti dalla saga di Final Fantasy. Non sappiamo a cosa stesse pensando square Enix quando ha deciso di sfidare Mario Kart sul suo terreno, ma sappiamo che è andata a finire male: la quinta stagione di chocobo GP, attualmente in corso, sarà anche l'ultima.
Il gioco non riceverà più aggiornamenti importanti, come nuove piste o nuovi personaggi. Non è più possibile acquistare la valuta in-game Mythril e quella che si ha ancora a disposizione va spesa necessariamente entro il 6 gennaio, quando il negozio in-game verrà definitivamente chiuso. A differenza dei due videogame citati prima, però, Chocobo GP non sparirà del tutto, perché sarà comunque possibile continuare ad usufruirne, sebbene senza nuovi update.