Chris Evans - Gli impegni dell'attore dopo "Red One"

L'ex Captain America ha intrapreso una strada coraggiosa verso ruoli diversi

di Claudio Pofi

Chris Evans continua ad ampliare il suo carnet di interpretazioni dopo aver lasciato l'iconico ruolo di Captain America nel Marvel Cinematic Universe.

Con l'uscita della commedia d'azione natalizia Red One per questo inverno, l'attore ha dimostrato ancora una volta la sua versatilità, interpretando personaggi oltre l'eroe mascherato. Ma questo è solo l'inizio di una serie di progetti interessanti che l'attore ha in cantiere.

In lavorazione c'è Sacrifice, diretto da Romain Gavras. Evans interpreta Mike Tyler in un film che mescola satira e mitologia greca. La trama ruota attorno a una gala di beneficenza assaltata da radicali in missione per adempiere a una profezia, con Anya Taylor-Joy come antagonista. Gavras è figlio del leggendario regista Costa-Gavras (Missing - Scomparso), desideroso di portare una visione provocatoria e carica di tensione alla storia.

Evans sarà anche protagonista nella commedia Honey Don’t!, diretta da Ethan Coen. In questo progetto recita insieme a Margaret Qualley e Aubrey Plaza. La trama promette un mix di humor sofisticato e situazioni esilaranti, con Coen che firma il soggetto insieme a Tricia Cooke. Ci sarà poi Materialists di Celine Song, regista acclamata per Past Lives, che vede Evans coinvolto in una commedia romantica al fianco di Dakota Johnson e Pedro Pascal. La storia esplora le dinamiche del romanticismo nella New York contemporanea, mantenendo lo stile intimo e riflessivo tipico di Song.