Christopher Nolan reinventa l’epica greca in "The Odyssey"
Il film eguaglia "Il Cavaliere Oscuro" come produzione più costosa del regista
Christopher Nolan è già al lavoro all'ennesimo ambizioso progetto: The Odyssey, moderna rilettura del celebre poema epico di Omero.
Con un budget di 250 milioni di dollari la pellicola eguaglia Il Cavaliere Oscuro (2008) come produzione più costosa del regista: uscita nelle sale il 17 luglio 2026, come di consueto all'interno di proiezioni immersive offerte dalla tecnologia IMAX di ultima generazione.
Universal Pictures descrive il film come "un’epica d’azione mitica" girata in spettacolari location globali. La storia segue l’astuto eroe greco Ulisse nel suo lungo viaggio verso casa dopo la Guerra di Troia, affrontando mostri, divinità e prove di ingegno. Parallelamente, sua moglie Penelope e il figlio Telemaco combattono per proteggere il regno di Itaca dall’assedio dei pretendenti.
Il cast è stellare con Robert Pattinson, Matt Damon, Tom Holland e Anne Hathaway nei ruoli principali, affiancati da Lupita Nyong’o, Zendaya e Charlize Theron. Una combinazione di talenti che promette una chimica unica, amplificata dalla visione audace di Nolan. Noto per capolavori come Interstellar e Inception, il regista punta a superare le convenzioni del genere epico, unendo realismo e spettacolo visivo.