Chrono Trigger riceverà un remake in HD 2D?

Per il momento si tratta di un rumor, ma sognare un ritorno di Chrono non costa nulla

di Davide Tognon

Se siete appassionati di JRPG (o anche solo di videogame in generale), è molto probabile che conosciate già Chrono Trigger. Per quei pochi che non sanno di cosa si stia parlando, basti sapere che si tratta di una pietra miliare del genere, forse uno dei migliori giochi di tutti i tempi. Chrono Trigger venne rilasciato su Super Nintendo nel 1995, quindi riproposto su varie piattaforme (lo trovate anche su cellulari e Steam). 

A scanso di equivoci, specifichiamo immediatamente che si tratta di un rumor, quindi prendetelo come tale. Il leaker Zippo sostiene che Square Enix abbia intenzione di produrre un remake del suo capolavoro in HD 2D, la stessa tecnica utilizzata per il remake di Live a Live, un altro titolo del Super Nintendo. Ma non solo, perché Square avrebbe coinvolto nel progetto il Dream Team che ha realizzato l'originale.

"Dream Team" è l'espressione con cui Square Enix indicò Akira Toriyama, Yuji Hori e Hironobu Sakaguchi. Questi tre leggendari autori sarebbero affiancati nel remake da Yoshinori Kitase, che diresse l'originale. Ripetiamo, si tratta di un rumor, prendetelo come tale, ma sognare non costa nulla.