I progetti di CI Games: Lords of the Fallen 2, SGW Evolved e nuova IP

La software house polacca ci spiega i suoi piani futuri

di Davide Tognon

Alcuni rappresentanti della compagnia polacca CI Games hanno tenuto una chat con gli investitori, durante la quale si è parlato dei progetti videoludici presenti e futuri. Partiamo dal presente: Lords of the Fallen, il convincente soulslike in Unreal Engine 5 (qui la nostra recensione) continuerà a ricevere aggiornamenti nel corso del 2025, fino ad arrivare alla versione 2.0. Per i prossimi anni sono invece attesi tre nuovi giochi.


I tre giochi futuri di CI Games

Il primo di questi tre titoli è il sequel di Lords of the Fallen, che per il momento ha la denominazione provvisoria di Project 3. Questo gioco è in uno stato avanzato dello sviluppo e viene realizzato seguendo i feedback degli utenti del primo capitolo, migliorando le feature che sono state più apprezzate dalla playerbase. La finestra di lancio del secondo Lords of the Fallen è fissata per il 2026.

Il secondo titolo è Sniper Ghost Warrior Evolved, il nuovo capitolo della saga shooter basata sui cecchini: il progetto è ancora in fase di pre-produzione e lo studio che se ne deve occupare ancora in via di formazione, quindi ne discuteremo più avanti. Il terzo titolo è un nuovo action/RPG, conosciuto provvisoriamente col nome Project H: anch'esso in fase di pre-produzione, verrà realizzato basandosi sull'esperienza accumulata con Lords of the Fallen, avrà un grande appeal commerciale (a detta di CI Games, s'intende) e potrebbe uscire nel 2028.