Gust alza il velo su Ciel no Surge per PS Vita

di Tommaso Alisonno

Gust ha ufficialmente annunciato Ciel no Surge: Song of the Lost Star’s Offering, primo titolo di una nuova serie intitolata Surge Concerto concepita da Akira Tsuchiya, game director della serie Ar Tonelico, e destinato a PS Vita.


Il gioco si svolgerà nella città volante di Coron, nel mondo di La Ciel, dove é presenta una forma di magia legata alla musica - chi conosce la saga Ar Tonelico, sa di cosa si parla. Il personaggio principale, quello mostrato nel teaser, é una ragazza di nome Ion (diminutivo di Ionasol). Gust definisce il gioco un "comunication game": attraverso i comandi di PS Vita, il giocatore dovrà interagire con la ragazza, per esempio per mandarla in cucina a prepararsi qualcosa. Il gioco coprirà tre anni di vita di Ion, a quanto pare in una via di mezzo tra un reality show e una sorta di tamagotchi.


Gust ha dicharato che la nuova serie Surge Concerto si svolgerà in un universo con sette dimensioni - qualsiasi cosa questo voglia significare. Ciel no Surge arriverà sugli scaffali Giapponesi il 26 Aprile.