Cimitero vivente: le origini - Trailer, trama e interpreti del prequel
Nel cast attori strepitosi a partire da David Duchovny, Henry Thomas e l'iconica Pam Grier
Nel romanzo Cimitero vivente - Pet Sematary (1983) di Stephen King, Jud Crandall, residente a Ludlow, racconta la storia della città con il cimitero maledetto. Cimitero vivente: le origini - Pet Sematary: Bloodlines è il prequel al remake del 2019, che esplora una parte inedita della storia.
La sceneggiatrice/regista Lindsey Anderson Beer, che condivide i crediti di scrittura con Jeff Buhler, ambienta il prequel nel 1969 presentando un giovane Jud Crandall (Jackson White), che assieme alla fidanzata di lunga data Norma (Natalie Alyn Lind) cerca di lasciarsi Ludlow alle spalle. Non importa che Jud non riesca a capire perché sia riuscito a sfuggire al reclutamento nell'esercito scansando un probabile biglietto di sola andata per la guerra del Vietnam; qualcosa di malvagio sta avvelenando le radici di Ludlow, qualcosa di orrendo che cerca di diffondersi nella città. Jud ne viene a conoscenza in prima persona quando Bill (David Duchovny) seppellisce suo figlio Timmy Baterman (Jack Mulhern) nel cimitero maledetto.
La storia non tergiversa nel dare sfogo a elementi orrorifici. I morti resuscitano immediatamente, prima che si faccia una breve pausa per introdurre i personaggi chiave, proseguendo altrettanto rapidamente nel portare in scena elementi raccapriccianti. Questo Cimitero vivente: le origini racconta di come i membri fondatori di Ludlow entrati in contatto con il male abbiano generato una sorta di linea di sangue che ha raggiunto le successive generazioni. Nel cast è presente anche la mitica Pam Grier.
Il film ha avuto la première nel corso del Fantastic Fest in quel di Austin, in Texas, produzione del grande Lorenzo di Bonaventura per un un direct-to-stream a partire dal prossimo 6 ottobre su Paramount+. Qui trovate il link al nostro speciale sul film.