Atlus finanzia il partito di Citizens of Earth

Atlus finanzia il partito di Citizens of Earth

Per molte software house il Kickstarter é una sorta di "ultimo baluardo" per proporre il proprio gioco senza doversi affidare a Publisher più grossi o che non sono interessati al progetto, ma talvolta può capitare che si verifichi l'iter opposto. E' il caso di Citizens of Earth, RPG ideato da Eden Games che ha fallito la sua scommessa sul sito di auto-finanziamento ma non per questo é stato cancellato: é anzi stato raccolto da Atlus che ha annunciato quest'oggi una release Europea e Americana per il prossimo Settembre.


Citizens of Earth ci metterà nei panni nientemeno che del VicePresidente del Mondo, il quale dovrà raccogliere i suoi supporter per vincere le prossime elezioni, utilizzandoli eventualmente per perorare la sua causa a suon di botte. Da bravo politico che si rispetti, infatti, il VicePresidente non si sporca le mani ma lascia quest'incombenza ai suoi cari elettori.


Il gioco interpreta il contesto in maniera ancora più folle, inserendo personaggi iconici che combattono in maniera assurda, come ad esempio venditori di automobili usate che colpiscono l'avversario con un'offerta preliminare o un barista di Moonbucks che lascina milkshake. I fan possono inoltre suggerire nuovi personaggi agli sviluppatori tramite questo sito.


Ecco il primo teaser ed alcune immagini del gioco, il preparazione per PC, PS4, PS Vita, Wii U e 3DS.


The Origins of Madness