Clair Obscur: Expedition 33, annunciato il nuovo GDR a turni

Uscirà nel 2025 su PC, PS5 e Series X|S

di Jacopo Retrosi

Gli sviluppatori di Sandfall Interactive e il publisher Kepler Interactive annunciano Clair Obscur: Expedition 33, il nuovo JRPG a turni realizzato tramite Unreal Engine 5. Il titolo debutterà su PC tramite Steam ed Epic Games Store, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Game Pass nel corso del 2025. Di seguito una galleria con alcuni scatti dal gioco e uno stralcio della descrizione ufficiale:

Una volta all'anno la Pittrice si risveglia e inizia a dipingere sul suo monolito. Dipinge il numero maledetto. E tutti coloro che hanno quell'età si tramutano in fumo e svaniscono. Anno dopo anno il numero scende di uno, e noi veniamo cancellati in quantità sempre maggiore. Domani la Pittrice si sveglierà e dipingerà il numero "33". E domani noi partiremo per la missione finale: distruggere la Pittrice, in modo che non possa più dipingere la morte. Noi siamo la Spedizione 33.

Clair Obscur: Expedition 33 è un innovativo GDR a turni con meccaniche di gioco in tempo reale che rendono le battaglie più immersive e coinvolgenti che mai. Esplora un mondo di fantasia ispirato alla Francia della Belle Époque, in cui dovrai affrontare nemici devastanti. A voi il trailer dell'annuncio.