Class Action contro Sony anche in Canada
Anche dal Canada giunge una Class Action contro Sony a causa dei dati sottratti al servizio PlayStation Network. A guidarla é Natasha Maksimovic, 21 anni, con lo studio legale McPhadden Samac Tuovi LLP, i quali citano Sony Canada, Sony USA e "Le altre società Sony" per un indennizzo totale di 1 Miliardo di $ Canadesi (circa 700 Milioni di €).
La Maksimovic, dalla sua residenza in Mississauga, Ontario, afferma di essere una utente PSN da circa un anno e dichiara: "Se non puoi fidarti di una gigantesca corporazione multinazionale come Sony perché protegga le tue informazioni private, di chi ti puoi fidare? Mi sembra che Sony si concentri più sulla protezione dei suoi giochi piuttosto che dei suoi utenti PlayStation."
Le motivazioni per la richiesta dell'indennizzo prevedono di coprire i "costi dei servizi di monitoraggio dei crediti e delle frodi per un periodo di due anni"; non é però chiaro se questo rimoborso sia destinato ai circa 1 milione di utenti PSN canadesi o a tutti gli utenti PSN nel mondo.