Cliffy sbrocca: Diverse software house chiuderanno

di Luca Gambino

Il nostro "Cliff-Adamus" ha perso la trebisonda. A chi gli chiedeva cosa accadrà ora, dopo l’inversione a U di Microsoft, il papà di Gears of War ha risposto che questa decisione manderà sul patibolo diversi sviluppatori e che il mercato sarà invaso da titoli PC e Mobile. Ritornando sul discorso dell’usato, Bleszinski ha detto di aver visto le cifre degli unique gamers e dei dati di vendita e che le cifre sono ancora molto distanti. In soldoni, guadagnano molto meno rispetto al numero di giocatori che gode dei loro sforzi.


"Voglio che gli sviluppatori che si sono fatti il mazzo per sviluppare i giochi vedano i soldi per ogni singola copia venduta, piuttosto che lo faccia Gamestop".

"Aspettatevi più titoli basati sul multiplayer, molti più DLC e molte più microtransazioni. Il mantra degli sviluppatori sarà quello di farvi tenere quanto più possibile il disco nel tray"


Come sicuramente ricorderete, Bleszinki é stato uno di quelli che hanno difeso le scelte fatte per Xbox One, ma anche aggiunto che il cambio di rotta di Microsoft era l’unica possibile, soprattutto quando gli utenti possono operare una scelta.

In chiusura, a chi gli chiedeva chi vincerà la lotta nella prossima generazione Cliffy B ha risposto "Steam". Simpa?