Clint Eastwood - Regista e attore nell'ultimo film della carriera

Già scelti due degli attori principali per il film che sarà ambientato all'interno di un tribunale

Clint Eastwood  Regista e attore nellultimo film della carriera

Una delle ultime grandi leggende di Hollywood, Clint Eastwood è da tempo un'icona che ha contribuito alla nascita di alcune pietre miliari come attore e regista. Perfettamente a proprio agio sia davanti che dietro la macchina da presa, alla veneranda età di 93 anni è pronto ad aggiungere un nuovo lavoro alla sua brillante carriera: si tratta del "murder trial" intitolato Juror #2, letteralmente Giurato nr. 2. Recentemente Eastwood ha anche vinto una causa multimilionaria contro chi usò il suo nome senza autorizzazione per della pubblicità.

Dopo aver annunciato il piano a marzo, secondo un rapporto di Deadline sono affiorati ulteriori dettagli, incluso il fatto che gli attori Nicholas Hoult e Toni Collette ne saranno i protagonisti anche se ci sarà uno spazio anche per un personaggio interpretato proprio dal regista.

L'imminente progetto di Clint Eastwood è destinato a segnare il tempo di un artista che non conosce età, dimostrazione vivente che gli anni vissuti a volte possono fare ben poco per fermare chi ha volato per una vita sulle ali di una sconfinata passione per la settima arte. Il precedente film è stato il dramma dai toni western Cry Macho, presentato per la prima volta nel 2021, in cui interpretava Mike Milo, una vecchia stella del rodeo costretto dal suo amico Howard (Dwight Yoakam) a riportargli il figlio da Città del Messico.

Juror #2 sarà invece un thriller poliziesco incentrato su un processo per omicidio in cui uno dei giurati si rende conto di essere stato lui a uccidere, in un tragico incidente di guida. Il soggetto si troverà nella scomoda e pericolosa posizione di cercare di salvare l'imputato da un'accusa di colpevolezza senza però trovarsi a sua volta indagato.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI