Coco 2 – L'annuncio Disney e Pixar
Il primo film incassò 814 milioni di dollari worldwide e vinse 2 premi Oscar

Il magico universo di Coco tornerà sul grande schermo dopo l'annuncio Disney e Pixar che hanno confermato ufficialmente lo sviluppo del sequel, con uscita prevista per il 2029, ben 12 anni dopo il successo del primo film. La notizia è stata rivelata durante l’assemblea annuale degli azionisti Disney dal CEO Bob Iger.
Il team creativo originale composto dal regista premio Oscar Lee Unkrich, il co-regista Adrian Molina e il produttore Mark Nielsen, tornerà per questa nuova avventura. Sebbene i dettagli della trama siano ancora avvolti nel mistero, si sa che Miguel e la sua famiglia saranno ancora al centro della storia, esplorando più a fondo il mondo dei vivi e dei morti.
Coloratissimi personaggi pieni di spirito

Uscito nel 2017 Coco ha conquistato il pubblico globale, incassando 814 milioni di dollari e vincendo 2 premi Oscar: Miglior Film d’Animazione e Miglior Canzone Originale (Remember Me). L'opera ha celebrato con autenticità il Día de los Muertos, diventando un simbolo culturale.
Con Coco 2, Disney e Pixar puntano a espandere questo universo, approfondendo temi di tradizione, famiglia e memoria, accompagnati da quella che possiamo già da ora immaginare come un’estetica visiva galvanizzante.