CoD Black Ops 6 non convince su Steam: problemi col launcher e crash

Il titolo di Activision è partito con qualche incertezza di troppo

CoD Black Ops 6 non convince su Steam problemi col launcher e crash

Call of Duty: Black Ops 6 è disponibile dallo scorso venerdì su molteplici piattaforme, fra cui ovviamente il computer. Activision ha pubblicato la propria hit anche sul negozio digitale di riferimento per il PC, Steam, ma al lancio l'accoglienza non è stata delle migliori: nel momento in cui scriviamo, sulla pagina Steam di Black Ops 6 troviamo quasi 3.500 recensioni, tuttavia solo il 64% di queste è positivo.


Le lamentele dei giocatori di Call of Duty su Steam

Scorrendo le varie recensioni degli utenti, vengono individuate in particolare due criticità segnalate da molteplici osservatori. In primo luogo, ci sarebbe la scomodità del launcher di Call of Duty: viene riportato che il procedimento per accedere ai diversi contenuti che compongono Black Ops 6 sia troppo lungo e articolato, perché per far partire questi contenuti bisogna appunto passare per il launcher, il che appesantisce enormemente la navigazione.

In secondo luogo, la versione PC di Black Ops 6 allo stato attuale soffrirebbe di gravi problemi di performance. Diversi utenti lamentano crash continui, soprattutto riguardo la campagna singleplayer e per il momento non sembra che ci sia un rimedio efficace, sperando ovviamente che Activision risolva quanto prima.