Nuove informazioni dall'universo di Code Vein
Bandai Namco ha approfittato delle pagine di Famitsu per presentare due dei nuovi personaggi che animeranno Code Vein. Trattasi di Rui e Io, un giovane leader incaricato di proteggere il popolo dei Redivivi ed un venditore che accompagnerà il protagonista nel corso di tutta l'avventura, del tutto simile a Shio di God Eater e dotato di una conoscenza pressoché smisurata nonostante l'assenza di memoria.
Unitamente a queste informazioni di contorno, la casa di Dragon Ball ha colto l'occasione per dettagliare maggiormente il sistema di gioco, che prevederà la possibilità di equipaggiare due armi alla volta senza la necessità di sfruttare un menu contestuale. Confermata inoltre la presenza dei classici punti esperienza, che consentiranno di modificare il livello di combattimento del personaggio sotto il nostro controllo.
A questo proposito, è stata infine rivelata l'esistenza di due particolari sistemi di combattimento soprannominati "Blood Feeding" e "Focus System". Nel primo caso potremo attivare una particolare condizione che permetterà di aumentare il livello di danno, mentre nel secondo avremo la possibilità sia di dar vita ad attacchi combinati con il nostro partner che di condividerne gli HP.