Come si recensiscono i giochi-spazzatura?
La natura umana porta, generalmente, ad essere interessati più ai giochi belli rispetto che a quelli spazzatura. E fin qui, é anche ovvio.
Il creatore di Metacritic, però, vuole che entrambi i tipi di produzione siano trattati allo stesso modo. La sua sensazione generale é che i "capolavori" abbiano più spazio e siano recensiti più accuratamente delle "patacche". E, per carità, é anche vero.
"I giochi sotto la media non vengono recensiti più così spesso come in passato e, come risultato, la critica non é più brava ad affibiare voti dal 5 in giù", ha infatti detto Marc Doyle.
"Votare un gioco con un 1 o un 2, su una scala da 10 punti, é affidato più al caso rispetto alla scelta tra un 8 e un 9"
"Anche recensire un gioco brutto é importante, e ci deve essere la stessa cura di quando si disseziona un gioco brillante in tutti gli aspetti. Essere più precisi ed accurati con i numeri aiuterà l'intero sistema decimale ad acquisire maggior significato"
Bene, la prossima volta che recensiremo un Iron Man o qualunque altro prodotto vomitevole, allora, penseremo a te, Marc!